Dal 1995 facciamo parte a pieno titolo della storia italiana nel settori
Bonifica Amianto Eternit | Smaltimento Rifiuti | Tetti e Coperture
DA SEMPRE AL SERVIZIO DI AZIENDE E PRIVATI

Lo Smaltimento dei Rifiuti. Cosa devi sapere.

Lo Smaltimenti dei Rifiuti, cosa devi sapere. Ecoteti srl Leader di Settore, Smaltimento Rifiuti, Bonifica Amianto, Eternit, Rifacimento Tetti Coperture

Lo Smaltimento dei Rifiuti. Quello che devi sapere.

I rifiuti, per legge, vengono classificati in rifiuti urbani e rifiuti speciali che possono essere divisi a loro volta in due categorie:

  • Rifiuti speciali pericolosi.
  • Rifiuti speciali non pericolosi.
Smaltimento Rifiuti Speciali Pericolosi e non Pericolosi Ecoteti srl

Se con rifiuti urbani è facile avere più confidenza, perché riguardano i materiali di scarto che provengono dalle nostre case, per quanto riguarda gli altri è lecito avere più dubbi.

Andiamo a scoprire di più, quindi, sui rifiuti speciali e sul loro smaltimento.

Rifiuti speciali: cosa sono?

È bene sapere che i rifiuti speciali sono tutti quelli che provengono da industrie e aziende, inclusi gli ospedali, le aziende agricole, gli scarti delle lavorazioni industriali o provenienti da attività commerciali e persino veicoli obsoleti.

 

Rifiuti Agricoli Smaltimento Rifiuti Speciali Ecoteti Srl

Quando si parla di rifiuti speciali si intendono materiali potenzialmente dannosi per l’ambiente che, per essere smaltiti, richiedono una gestione differente da quella adibita allo smaltimento dei rifiuti urbani, dei quali si occupa la pubblica amministrazione.

Per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti speciali, infatti, è necessaria la competenza di aziende private specializzate.

Naturalmente, trattandosi di materiali di origini, composizioni, pericolosità e volumi differenti, ogni materiale di scarto speciale va trattato secondo procedure idonee differenti, pensate ad hoc, in base al ciclo produttivo e il tipo di attività che lo ha generato.

Ecoteti Srl - Leader di Settore nello Smaltimento Rifiuti e Bonifica Amianto Operatore Rifiuti Pericolosi

Inoltre, poiché si ha a che fare molto spesso con sostanze potenzialmente dannose per l’ambiente e per la nostra stessa salute, questo tipo di rifiuti sono controllati e monitorati in tutte le fasi della loro gestione, dalla raccolta al trasporto e allo stoccaggio, finendo al trattamento, al recupero e allo smaltimento.

Ogni rifiuto speciale va trattato secondo le proprie caratteristiche chimico fisiche e va gestito secondo i principi cardine che regolano le norme sulla tutela dell’ambiente.

Per smaltire i tuoi rifiuti speciali è necessario contattare aziende strutturate, che possano gestire correttamente sia i rifiuti speciali pericolosi che quelli non pericolosi, aziende come: 

Il nostro impianto adibito alla messa in riserva e al deposito preliminare di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi si avvale di un personale tecnico altamente preparto e formato in grado di gestire qualsiasi tipo di rifiuto pensando a soluzioni tecniche che rispettano in pieno la normativa ambientale e la tutela dell’ambiente. Ogni rifiuto speciale va trattato secondo le proprie caratteristiche chimico fisiche e va gestito secondo i principi cardine che regolano le norme sulla tutela dell’ambiente.

 

Per avere maggiori informazioni, per fissare un appuntamento o per ricevere un preventivo

INVIACI UNA RICHIESTA:

  • Vi preghiamo di inviarci più foto possibili ai fini dell'analisi preventiva del lavoro
    Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, Dimensione max del file: 82 MB.

    ×