+39 335 6530861 pietro@ecoteti.it Via Francia n.15 angolo Viale Europa - 58100 Grosseto

Dal 1995 facciamo parte a pieno titolo della storia italiana nel settore della Bonifica dell’Amianto.

Lo Smaltimento dei Rifiuti. Cosa devi sapere.

Lo Smaltimenti dei Rifiuti, cosa devi sapere. Ecoteti srl Leader di Settore, Smaltimento Rifiuti, Bonifica Amianto, Eternit, Rifacimento Tetti Coperture

Lo Smaltimento dei Rifiuti. Quello che devi sapere.

I rifiuti, per legge, vengono classificati in rifiuti urbani e rifiuti speciali che possono essere divisi a loro volta in due categorie:

  • Rifiuti speciali pericolosi.
  • Rifiuti speciali non pericolosi.
Smaltimento Rifiuti Speciali Pericolosi e non Pericolosi Ecoteti srl

Se con rifiuti urbani è facile avere più confidenza, perché riguardano i materiali di scarto che provengono dalle nostre case, per quanto riguarda gli altri è lecito avere più dubbi.

Andiamo a scoprire di più, quindi, sui rifiuti speciali e sul loro smaltimento.

Rifiuti speciali: cosa sono?

È bene sapere che i rifiuti speciali sono tutti quelli che provengono da industrie e aziende, inclusi gli ospedali, le aziende agricole, gli scarti delle lavorazioni industriali o provenienti da attività commerciali e persino veicoli obsoleti.

 

Rifiuti Agricoli Smaltimento Rifiuti Speciali Ecoteti Srl

Quando si parla di rifiuti speciali si intendono materiali potenzialmente dannosi per l’ambiente che, per essere smaltiti, richiedono una gestione differente da quella adibita allo smaltimento dei rifiuti urbani, dei quali si occupa la pubblica amministrazione.

Per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti speciali, infatti, è necessaria la competenza di aziende private specializzate.

Naturalmente, trattandosi di materiali di origini, composizioni, pericolosità e volumi differenti, ogni materiale di scarto speciale va trattato secondo procedure idonee differenti, pensate ad hoc, in base al ciclo produttivo e il tipo di attività che lo ha generato.

Ecoteti Srl - Leader di Settore nello Smaltimento Rifiuti e Bonifica Amianto Operatore Rifiuti Pericolosi

Inoltre, poiché si ha a che fare molto spesso con sostanze potenzialmente dannose per l’ambiente e per la nostra stessa salute, questo tipo di rifiuti sono controllati e monitorati in tutte le fasi della loro gestione, dalla raccolta al trasporto e allo stoccaggio, finendo al trattamento, al recupero e allo smaltimento.

Ogni rifiuto speciale va trattato secondo le proprie caratteristiche chimico fisiche e va gestito secondo i principi cardine che regolano le norme sulla tutela dell’ambiente.

Per smaltire i tuoi rifiuti speciali è necessario contattare aziende strutturate, che possano gestire correttamente sia i rifiuti speciali pericolosi che quelli non pericolosi, aziende come: 

Il nostro impianto adibito alla messa in riserva e al deposito preliminare di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi si avvale di un personale tecnico altamente preparto e formato in grado di gestire qualsiasi tipo di rifiuto pensando a soluzioni tecniche che rispettano in pieno la normativa ambientale e la tutela dell’ambiente. Ogni rifiuto speciale va trattato secondo le proprie caratteristiche chimico fisiche e va gestito secondo i principi cardine che regolano le norme sulla tutela dell’ambiente.

 

Per avere maggiori informazioni, per fissare un appuntamento o per ricevere un preventivo

INVIACI UNA RICHIESTA:

NEWS ED AGGIORNAMENTI:

ECOTETI AZIENDA AUTORIZZATA ALL’INTERMEDIAZIONE DEI RIFIUTI SPECIALI CATEGORIA 8
12 Aprile 2021
Rimozione guano di piccione - pulizia sanificazione e smaltimento guano di piccione Grosseto - Ecoteti srl
Rimozione guano piccioni
22 Marzo 2021
Incentivi fino a 130.000 euro per le aziende per la rimozione amianto per aziende il bando ISI INAIL 2020
Incentivi rimozione amianto e smaltimento eternit 2020 – 2021
16 Marzo 2021

Contattaci

INVIA LA RICHIESTA