Dal 1995 facciamo parte a pieno titolo della storia italiana nel settori
Bonifica Amianto Eternit | Smaltimento Rifiuti | Tetti e Coperture
DA SEMPRE AL SERVIZIO DI AZIENDE E PRIVATI

Algoritmo Amleto

Algoritmo Amleto

A cosa serve l'Algoritmo Amleto?

- Ecoteti srl

Per la valutazione dello stato di conservazione delle coperture, tetti o materiali contenenti amianto 

I parametri da valutare prima di ogni altra cosa in fase di analisi dello stato di conservazione delle coperture o tetti in cemento amianto sono: la localizzazione ed il contesto in cui si trovano. 

A seguire si prendono in esame i rivestimenti o trattamenti superficiali, il grado di deterioramento causato dall’usura e dagli agenti atmosferici, eventuale affioramento di fibre di absesto.

Determinante anche la presenza di un solaio o di un controsoffitto, che possono fungere da confinamento e in quale misura concedano o meno la dispersione delle fibre nell’area interessata e grave rischio di esposizione al rilascio delle fibre di amianto

algoritmo amleto - Valutazione dello stato di conservazione delle coperture, tetti o materiali contenenti amianto Ecoteti srl

I fattori di Accessibilità e Necessità di Accesso, una facile accessibilità implica una buona probabilità di esposizione senza misure precauzionali e nello stesso modo la necessità di accesso aumenta il grado di usura e possibilità di danneggiamento nel corso del tempo .

Aperture, affaccii, adiacenze e densità abitativa e di uso pubblico nei dintorni, influiscono nel punteggio di grado di pericolo, laddove ci siano terrazze o finestre che permettano sbocchi d’aria o nelle prossime vicinanze edifici abitati da una popolazione più sensibile, come bambini, adolescenti, o persone con problemi di salute.

Manutenzione e controllo, se l’edificio in esame è in stato di abbandono la possibilità che i danneggiamenti e lo stato di degrado favoriscano lo sfaldamento delle lastre delle coperture.

Presenza rilevante di materiale infiammabile a rischio incendio e l’ubicazione soprattutto in caso di pericolosità sismica.

L’elaborazione del calcolo stabilito dalla somma dei punteggi attribuiti ad ogni parametro rilevato tramite il rispetto dell’Algoritmo Amleto, determinerà le azioni da intraprendere e il loro livello di urgenza che possono essere:

1. Intervento di Bonifica Amianto
2. Rimozione e Smaltimento Eternit
3. Incapsulamento
4. Confinamento

Se Tu o la tua Azienda avete ancora un Tetto in Amianto/Eternit
Richiedi subito l’intervento del personale tecnico specializzato di Ecoteti srl.

Il gruppo dei professionisti specializzati di Ecoteti srl, Azienda Smaltimento Rifiuti Bonifica Amianto Eternit- Leader di Settore in Italia dal 1995, sono a disposizione di Privati e di Aziende per la gestione delle Pratiche per richiedere il contributo a fondo perduto previsto per lo smaltimento e bonifica amianto, pratiche di detrazione termica, bonus sismico, sconto diretto in fattura e cessione del credito.

Contatta Ecoteti per:

valutazione rischio amianto

Sopralluogo, mappatura e censimento, prelievo, campionamento, Analisi in Sem o Analisi MOCF, redazione della pratica di valutazione, intervento di custodia, bonifica, controllo e manutenzione.

continua a leggere →
valutazione rischio amianto

Valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento-amianto e del contesto della loro ubicazione, tramite Algoritmo Amleto. Sopralluogo, controllo e intervento.

continua a leggere →
ecoteti srl i -progettazione e montaggio tetti e coperture prefabbricate - icona

Rimozione e Smaltimento vecchia Copertura. Progetto e Montaggio Tetti. Proproniamo vasta selezione di possibilità di coperture, tetti, lattonerie: Coperture in Fintocoppo,Termo Pannello Retto, Termi Pannello Curvo a cupolino, Pannello Termico curvo a raggio variabile,  Lattoneria di testata, Fibrocemento ecologico, Lucernai.

continua a leggere →
Per avere maggiori informazioni, per fissare un appuntamento o per ricevere un preventivo

INVIACI UNA RICHIESTA:

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, Dimensione max del file: 82 MB.

    ×