Il gruppo dei professionisti specializzati di Ecoteti srl, Azienda Smaltimento Rifiuti Bonifica Amianto Eternit- Leader di Settore in Italia dal 1995, sono a disposizione di Privati e di Aziende per la gestione delle Pratiche per richiedere il contributo a fondo perduto previsto per lo smaltimento e bonifica amianto, pratiche di detrazione termica, bonus sismico, sconto diretto in fattura e cessione del credito.
Il Tecnico di Ecoteti srl, Andrea Giovannetti, si occupa personalmente dei campionamenti direttamente sul campo e delle analisi analitiche degli agenti contaminanti, mai permettendo il superamento dei limiti di legge.
Ogni operatore è fornito sempre di campionatore personale ed ha diretto accesso alle analisi effettuate. Il campionamento viene effettuato sempre dal capocantiere e consegnato direttamente al laboratorio di analisi. Questo tipo di lavoro ha senso solo se tutti i partecipanti alla bonifica si preoccupano con coscienza di quello che fanno e del rischio diretto per la propria salute.
Tutte le pratiche ASL ed i rapporti con gli organi competenti sono svolte direttamente dal nostro team interno di tecnici senza utilizzo di consulenti esterni.
Sono tra i nostri clienti:
• Grandi Lavori Fincosit Spa;
• Gruppo Wass Livorno;
• Finmeccanica;
• Arcelor Mittal Piombino;
• Sales Spa;
• Gruppo Solbat;
Ho svolto direttamente io questa delicata professione di scoibentatore agli inizi della mia carriera, quasi 30 anni fa, lavorando nel porto di Civitavecchia ed occupandomi di scoibentazione, potenzialmente pericolosa se non affrontata con la massima professionalità.
Grazie all’esperienza sul campo sono in grado di far operare i miei dipendenti in perfetta sicurezza utilizzando cabine di decontaminazione ad hoc ed estrattori d’aria molto potenti.
L’amianto è un minerale naturale, costituito da una struttura microcristallina e fibrosa con eccezionali proprietà come resistere al fuoco, alla trazione, agli acidi e agenti chimici. Oltre a elevate capacità fonoassorbenti e di isolamento termico ed elettrico.
Si pensi che il termine asbesto altro termine di riferimento usato per l’amianto, in greco significa perpetuo, inestinguibile. Per queste sue peculiarità e anche per il non trascurabile fattore del basso costo di mercato, ha trovato, in passato, largo impiego nei campi dell’Edilizia, dell’Industria e dei Trasporti, per interventi di svariato tipo come: coperture, soffitti, intonaci, additivo per cemento, tubazioni idriche, coibentazione, canne fumarie, serbatoi.
La componente dannosa è nei materiali contenenti amianto friabile. La pericolosità è legata soprattutto allo stato di conservazione dei manufatti contenenti amianto e delle coperture in eternit. Quando per esempio è in condizioni che permettono la dispersione delle fibre nell’ambiente, fibre facilmente inalabili ed estremamente dannose per la salute.
Il gruppo dei professionisti specializzati di Ecoteti srl sono a disposizione di Privati e di Aziende per la gestione delle Pratiche per richiedere il contributo a fondo perduto previsto per lo smaltimento e bonifica amianto.