Dal 1995 facciamo parte a pieno titolo della storia italiana nel settori
Bonifica Amianto Eternit | Smaltimento Rifiuti | Tetti e Coperture
DA SEMPRE AL SERVIZIO DI AZIENDE E PRIVATI

Agevolazioni per smaltimento amianto: ecco quali richiedere nel 2021.

Agevolazioni smaltimento Amianto - Ecoteti srl

Le Agevolazioni smaltimento amianto attive nel 2021.

Come mai l'Amianto è pericoloso e perchè è obbligatorio smaltirlo.

Devi smaltire dell’amianto e vorresti sapere come risparmiare? 

smaltimento amianto rifacimento tetti e coperture ECOTETI SRL
Agevolazioni smaltimento Amianto - Ecoteti srl

Cos’è l’amianto?

L’amianto è un insieme di minerali, di natura estremamente fibrosa e sfilacciante, dotato di importanti proprietà ignifughe, fonoassorbenti, termoisolanti, e di  una particolare resistenza agli agenti esterni. Proprio per queste peculiarità e per il basso costo di reperimento, in Italia sono stati prodotti tra gli anni 50 e gli anni 80 ben 3.748.550 tonnellate di amianto grezzo.

Bonifica Amianto operatore sul tetto - Ecoteti srl

Perchè è ritenuto pericoloso per la salute?

Tra le varie caratteristiche che ne hanno determinato il largo impiego, l’amianto si distingue per l’alta friabilità e l’alta resistenza alla degradazione. Nel corso del tempo quindi, a seguito di manomissioni, scosse o semplici urti, possono formarsi delle crepe o delle incrinature.

La dispersione delle fibre di amianto nell’aria fa sì che queste possano essere respirate e scendere in profondità nei polmoni e provocare gravi malattie respiratorie.

Bonifica Amianto Friabile - Ecoteti srl Leader di Settore da 25 anni in Italia

L’amianto è altamente nocivo per l’uomo e può provocare malattie potenzialmente mortali come:  Absestosi, Carcinoma polmonare, Mesotelioma maligno. 

Vedi le Agevolazioni per smaltimento amianto nel 2021.

 

  • Bando ISI Inail 2021 per imprese (tranne aziende agricole)
    In questo bando, pubblicato il 30 novembre 2020, sono stati stanziati 200 milioni, ripartiti regionalmente, di euro per finanziare gli interventi di bonifica dell’amianto. Per accedere a questo bando, a prenotazione telematica, è fondamentale avere una soglia di spesa che rientra tra i 5.000 e i 130.000 euro.
  • Ecobonus 110% per imprese e privati.
    In caso di interventi di riqualificazione energetica come, ad esempio: la sostituzione di un tetto in eternit in uno con pannelli fotovoltaici.

A chi rivolgersi? 

Data la pericolosità di questo materiale, va da sé che, per richiedere un’intervento di bonifica amianto o di smaltimento, è necessario rivolgersi ad un’azienda specializzata come 

Leader in Italia da 25 anni nel Settore della Bonifica Amianto.

È necessario che l’azienda in questione proponga, quantomeno, un sopralluogo gratuito per poter valutare lo stato dell’amianto presente nell’immobile e in questo modo, possa  proporvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze

Inoltre rivolgersi a dei professionisti ridurrà i rischi legati alle eventuali malattie. Chi si occupa di amianto per lavoro si avvale di tutte le accortezze e dei dispositivi di protezione necessari per tutelare la propria salute. 

Ecoteti lavora nel settore della rimozione e bonifica dell’amianto dal 1995 ed è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali con Autorizzazione Categoria 10 – B.

Per avere maggiori informazioni sullo Smaltimento Amianto, per fissare un appuntamento o per ricevere un preventivo

INVIACI UNA RICHIESTA:

  • Vi preghiamo di inviarci più foto possibili ai fini dell'analisi preventiva del lavoro
    Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, Dimensione max del file: 82 MB.

    ×