Dal 1995 facciamo parte a pieno titolo della storia italiana nel settori
Bonifica Amianto Eternit | Smaltimento Rifiuti | Tetti e Coperture
DA SEMPRE AL SERVIZIO DI AZIENDE E PRIVATI

Smaltimento serbatoi Amianto

Smaltimento Serbatoi Amianto Eternit - Ecoteti srl Ditta specializzata

Smaltimento Serbatoi Amianto. Come e perchè.

Perchè smaltire un serbatoio di eternit?

Serbatoi Eternit Acqua

Data l’economicità di produzione, le svariate proprietà e possibilità di impiego il cemento amianto o eternit, ebbe un vero e proprio boom economico, tra gli anni cinquanta e gli anni ottanta nella costruzione edilizia, solo nel nostro paese sono state prodotte 3.748.550 tonnellate di amianto grezzo, fino all’entrata in vigore della Legge 257/92 che ne vieta l’utilizzo e ne impone lo smaltimento.

Smaltimento Serbatoi Amianto Serbatioi d'acqua in eternit Ecoteti srl ditta specializzata

Perché un serbatoio in eternit è pericoloso?

Smaltimento Serbatoi Amianto

Generalmente si tratta di serbatoi molto vecchi che nel corso del tempo hanno subito manomissioni o scosse, motivo per cui è facile pensare che possano essersi create delle crepe o incrinature. Questa condizione permette alle fibre che compongono il cemento amianto di disperdersi nell’aria o nell’acqua ed essere rispettivamente o inalate o ingerite nel caso dei serbatoi d’acqua potabile. 

INALARE LE FIBRE DI AMIANTO  PROVOCA GRAVI PROBLEMATICHE CARDIORESPIRATORIE E MALATTIE TUMORALI. TUTTI I MINERALI CHE COMPONGONO L’AMIANTO SONO CANCEROGENI ANCHE NELL’ACQUA.

 

Cosa è L’ABSESTO O AMIANTO - Ecoteti srl - Smaltimento Serbatoi Eternit

Come smaltire un serbatoio di eternit?

Le regole per lo Smaltimento Serbatoi Amianto

I contenitori di acqua in eternit che si trovano sovente sui terrazzi dei condomini, nelle strutture private o aziendali, usati anche come scarichi delle fogne o per la conservazione delle acque bianche e piovane, realizzati prima dell’entrata in vigore della Legge 257/92, vanno sottoposti ad una valutazione da parte di una ditta specializzata nella bonifica amianto e rimozione eternit, che ne stimerà stato di conservazione, indice di friabilità e indice di aerodispersione delle fibre di amianto, secondo il Decreto Ministeriale 06 settembre 1994 che determina le normative e metodologie tecniche per la valutazione del rischio, il controllo, la manutenzione e la bonifica di materiali contenenti amianto presenti nelle strutture edilizie.  

Ditta Specializzata nello Smaltimento Eternit e Bonifica Amianto da oltre 25 anni - Ecoteti srl

Perchè è necessario contattare un'Azienda Specializzata come Ecoteti srl ?

Una volta determinato lo stato di conservazione e l’indice di friabilità del serbatoio o del cassone in amianto, lo Staff di Professionisti di Ecoteti, procederà con il processo di copertura o incapsulamento, provvederà all’immediata rimozione al ritiro, al trasporto e allo smaltimento di tutti i manufatti in eternit. Tutte le dinamiche seguiranno le procedure tecniche e di sicurezza previste dalla legge nel rispetto della salute dei clienti, dei professionisti a lavoro e dell’ambiente circostante.

ecoteti srl azienda specializzata nella bonifica amianto e rimozione eternit iscritta all albbo nazionale gestori ambientali

Per ricevere un preventivo immediato
per interventi di Bonifica Cisterne e Serbatoi

1.

Seleziona qui sotto il Modulo relativo al Servizio che ti occorre;

2.

Compila il form in ogni sua parte e invia la richiesta;

3.

Riceverai il tuo preventivo in meno di 24ore;

PREVENTIVO PER BONIFICA CISTERNE

Clicca qui per ottenere preventivo immediato per
Bonifica, Rimozione, e Smaltimento

Cisterne/Tank

PREVENTIVO PER SMALTIMENTO SERBATOIO

Clicca qui per avere un preventivo immediato per smaltire Serbatoi

da 250 litri, 500 litri e 1000 litri

×