+39 335 6530861 pietro@ecoteti.it Via di Francia n.15 angolo Viale Europa - 58100 Grosseto

Dal 1995 facciamo parte a pieno titolo della storia italiana nel settore della Bonifica dell’Amianto.

Smaltimento guaina bituminosa

Smaltimento Guaina Bituminosa. Cosa Come va smaltita Quanto costa - ECOTETI SRL

Smaltimento Guaina Bituminosa. Cos’è e come va smaltita.

Cos’è e come si smaltisce la Guaina Bituminosa.

Smaltimento Rifiuti Pericolosi.

Ecoteti srl Azienda leader da 25 anni nel settore dello smaltimento Rifiuti Speciali Pericolosi e non,  e regolarmente iscritta all’albo nazionale dei gestori rifiuti ambientali per la categoria Raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi, è sicuramente un ottimo punto di riferimento a cui rivolgersi per il trattamento e lo smaltimento delle guaine bituminose. 

 

 

Pezzo di Guaina Bituminosa - Smaltimento Guaina Bituminosa - Ecoteti srl

Cos’è la guaina bituminosa ?

La Guaina bituminosa è un materiale isolante molto utilizzato nell’edilizia, impiegato soprattutto per  l’impermeabilizzazione di coperture, tetti, terrazze, balconi e laddove è più facile che avvengano infiltrazioni d’acqua. Le proprietà che caratterizzano questo materiale come molto resistente e fortemente impermeabile lo rendono ideale per ogni genere di superficie.

La Guaina viene realizzata tramite la mescola di bitume distillato, da una miscela cioè di diversi elementi ricavati principalmente dal petrolio, oltre a materiali plastici, resine termoplastiche e vari tipi di metallo. La composizione risulta quindi di livello altamente inquinante, e pertanto lo smaltimento viene trattato nella categoria dei Rifiuti Speciali Pericolosi.

 

Recupero e Smaltimento della Guaina.

Smaltimento Rifiuti Pericolosi.

Per il recupero e lo smaltimento della Guaina è necessario l’intervento di Aziende Specializzate nello Smaltimento Rifiuti Speciali Pericolosi come Ecoteti srl .

Perchè è necessario contattare un’Azienda Specializzata come Ecoteti ?

Come abbiamo già detto questo tipo di materiale rientra nella categoria dei Rifiuti Speciali Pericolosi, (Individuata con il codice CER 17 03 03) sia per la sua particolare composizione sia perchè nel corso del tempo le applicazioni di guaina bituminosa rilasciano sostanze tossiche. Per questi motivi ne è vietato dalla legge lo smaltimento in modo autonomo. La rimozione e lo smaltimento di questo tipo di materiale richiedono un iter particolare, procedure di sicurezza, il rispetto delle normative di riferimento e del rigido protocollo per il suo smaltimento, per evitare danni sia all’ambiente che alle persone. 

Quanto costa smaltire la guaina bituminosa?

Smaltimento Rifiuti Pericolosi.

Il costo per questo tipo di intervento è abbastanza variabile. Si determina a seconda della quantità di materiale che va rimosso e smaltito, dal peso della guaina che può essere singola o doppio strato, dal tipo di guaina da rimuovere che puà essere catramata liquida oppure ardesiata. 

quanto costa smaltire la guaina bituminosa - Ecoteti srl

Nel pieno rispetto delle leggi vigenti e in ottemperanza di tutti i protocolli previsti, Ecoteti srl ha sia l’esperienza che le certificazioni necessarie per intervenire in caso di necessità di rimozione e smaltimento della guaina, rilasciando a fine servizio tutta la documentazione necessaria che attesta quanto avvenuto.

Per avere maggiori informazioni, per fissare un appuntamento o per ricevere un preventivo

INVIACI UNA RICHIESTA:

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, Dimensione max del file: 82 MB.

    NEWS ED AGGIORNAMENTI:

    Bonifica Rimozione e Smaltimento Amianto Privati.
    Smaltimento Amianto Privati
    1 Luglio 2021
    Fondo perduto per Progetti di Inteventi di Bonifica dell'amianto - Bando Inail 2020 - 2021 - Ecoteti srl
    Interventi di bonifica dell’amianto – Bando INAIL 2020-2021
    28 Aprile 2021
    Smaltimento Serbatoi Amianto Eternit - Ecoteti srl Ditta specializzata
    Smaltimento serbatoi Amianto
    23 Aprile 2021

    Contattaci

    INVIA LA RICHIESTA