Dal 1995 facciamo parte a pieno titolo della storia italiana nel settori
Bonifica Amianto Eternit | Smaltimento Rifiuti | Tetti e Coperture
DA SEMPRE AL SERVIZIO DI AZIENDE E PRIVATI

Azienda Autorizzata all’intermediazione dei Rifiuti Speciali

Azienda autorizzata all’intermediazione dei rifiuti speciali
Azienda Iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali

ECOTETI AZIENDA AUTORIZZATA ALL'INTERMEDIAZIONE DEI RIFIUTI SPECIALI CATEGORIA 8

Stai cercando un’Azienda autorizzata all’intermediazione dei rifiuti speciali categoria 8?

Che cos’è una società di intermediazione rifiuti?

Una società di intermediazione rifiuti è una società che si occupa della parte organizzativa e legislativa del processo di intermediazione tra chi produce i rifiuti e le imprese che si occupano dello smaltimento e del riciclo degli stessi.

Ogni società di intermediazione rifiuti deve essere iscritta all’albo nazionale dei gestori ambientali.

Albo nazionale dei gestori ambientali: cos’è.

L’albo nazionale dei gestori ambientali è un organizzazione che svolge la funzione di controllo e gestione del settore dei rifiuti. Ogni azienda che voglia lavorar nell’ambito della gestione o nell’intermediazione dei rifiuti deve essere iscritta a questo albo.

L’iscrizione dura 5 anni costituisce l’autorizzazione per esercitare la raccolta, il trasporto, il commercio e l’intermediazione dei rifiuti.

 

Azienda di Intermediazione Rifiuti Speciali Categoria 8 - Ecoteti Srl leader di Settore dello Smaltimento Rifiuti da 25 anni

L’albo è suddiviso in diverse categorie, 10 in tutto, e l’iscrizione alla singola categoria è specifica per il metodo di gestione o lavorazione dei rifiuti.

 

Focus: Intermediazione rifiuti speciali categoria 8.

L’iscrizione alla categoria 8 dell’albo dei gestori ambientali è riservata quelle imprese, o enti, che effettuano attività di commercio e intermediazione rifiuti senza, però, occuparsi della detenzione degli stessi. Questi soggetti si occupano o della vendita o dello smaltimento dei rifiuti per conto di terzi.

Ogni impresa iscritta alla categoria 8 deve:

  • Possedere l’idoneità tecnica (ovvero avere nel proprio organico un responsabile tecnico, e una dotazione minima di personale.

  • Possedere un’adeguata capacità finanziaria.

La categoria 8 è suddivisa in classi in base alle tonnellate di rifiuti pericolosi, e non, che possono essere gestite in un anno.

 

Come già detto nell’articolo relativo allo smaltimento rifiuti una parte dei rifiuti gestiti dalle aziende di intermediazione rifiuti sono quelli che vengono definiti “rifiuti speciali” che, a loro volta, sono suddivisi in due categorie: pericolosi e non pericolosi.

 

Azienda di Intermediazione Rifiuti Speciali Categoria 8 - Ecoteti Srl leader di Settore dello Smaltimento Rifiuti da 25 anni
Per avere maggiori informazioni, per fissare un appuntamento o per ricevere un preventivo

INVIACI UNA RICHIESTA:

  • Vi preghiamo di inviarci più foto possibili ai fini dell'analisi preventiva del lavoro
    Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, Dimensione max del file: 82 MB.

    ×