Con l’arrivo della bella stagione diventa forte il desiderio di trascorrere il proprio tempo all’aria aperta, magari crogiolarsi al sole sul proprio balcone o in terrazza. Ma, se nei paraggi si trovano dei piccioni, tutto questo potrebbe diventare spiacevole.
Si, perché, oltre ad infastidire con il loro costante tubare, imbrattano ovunque con il loro guano, pericoloso, non solo perché molto corrosivo ma anche perché molto nocivo per la saluta umana.
Ed è qui che entriamo in gioco noi, con il nostro servizio di Disinfestazione guano piccioni Grosseto. Ecoteti Srl, si occupa da 25 anni dello smaltimento dei rifiuti, ed è è specializzata nella Pulizia e Bonifica Guano Piccioni e Sanificazione finale.
I maggiori nemici di case ed aziende sono, appunto, i piccioni, che vanno alla continua ricerca di luoghi tranquilli e sicuri in cui nidificare. Tetti e sottotetti rientrano tra i loro rifugi preferiti. Un vero problema dato che, non solo andranno a deturpare l’esterno del nostro edificio (facciate, pavimenti, cornicioni, grondaie) con le loro deiezioni corrosive, ma metteranno a repentaglio anche la nostra salute. Il piccione porta con sé zecche e parassiti, ed è veicolo di numerose malattie, anche gravi. Ecco quali sono le malattie più diffuse dai piccioni e perchè è importantissimo effettuare il prima possibile la rimozione guano>
E’ proprio il guano ad essere vettore di agenti patogeni e di parassiti responsabili di malattie, per questo è necessario intervenire tempestivamente con una Bonifica del guano dei piccioni affidandosi ad una ditta specializzata.
Si inizia, quindi, con la rimozione e la bonifica completa del guano, che andrà smaltito come rifiuto speciale, per poi procedere con un’intensa sanificazione realizzata grazie all’impiego di tecnologie efficienti e di avanguardia.
Solo in questo modo, si avrà la certezza di aver debellato completamente sia lo sporco che i batteri pericolosi.